Corsi online

Cosa ti piacerebbe imparare con School of Doc?

Come fare un'intervista

200
  • Impara come fare un'intervista gestendo fotografia, audio e regia

Scrivere un documentario

70
  • Impara come scrivere, sviluppare e proporre il tuo documentario

Vendere un documentario Modulo 1

Iscriviti alla lista d'attesa
  • Impara come fare marketing per il tuo film, distribuirlo e monetizzarlo dall'inizio alla fine

Storytelling e regia

GRATIS
  • Un'introduzione alla regia di un documentario

Filmmaking

GRATIS
  • Impara le basi per gestire le riprese in campo

Come vendere un documentario

GRATIS
  • Lasciati trasportare ed entra nel mondo della distribuzione

Gestire l'audio

GRATIS
  • Impara le basi del sound design e della gestione dell'audio in campo

Comincia ora, gratis.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

FAQ

School of Doc è una scuola per videomaker che fornice consulenza, contenuti e corsi specifici sul mondo del documentario. I fondatori sono Caterina Tarducci e Riccardo Sartori, se vuoi sapere qualcosa in più di noi ti consiglio di leggere questo articolo.

Non ti preoccupare! E lo diciamo per due motivi: il primo è che la scuola è ancora giovane e probabilmente non abbiamo pronto il corso adatto a te. Il secondo motivo per cui te lo diciamo è che i corsi non sono l’unico modo per essere parte di School of Doc. Su Patreon puoi trovare contenuti più approfonditi, podcast, template, LUT che potrebbero essere adatte al tuo livello.

Non ti preoccupare! Scrivici alla pagina contatti o inviaci una mail a info@schoolofdoc.it e ti risponderemo appena possibile.

Dipende, ogni corso è costruito ad hoc e non c’è uno standard fisso però possiamo dirti questo: con noi impari in un BIP! I corsi di School of Doc infatti sono Brevi, Intensi e Pratici.
Non vogliamo corsi lunghi in cui viene ripetuta sempre la stessa cosa per allungare il brodo. Poche lezioni, dense di contenuti e pratiche!

Assolutamente no! Con l’acquisto di un corso hai diritto ad accedere ai contenuti quando vuoi e come vuoi, per sempre. Potrai guardarli e riguardarli anche tra mesi o anni.

L’attrezzatura minima per seguire i nostri corsi è solamente il pc o un telefono da dove seguire le lezioni. Non avrai bisogno di altro!